UAE Tour 2021, Pascal Ackermann: “Una settimana fa facevo sci in montagna, vedremo come sarà il passaggio alle volate negli Emirati”
Insolita preparazione quella di Pascal Ackermann per lo UAE Tour 2021. Il corridore della Bora-Hansgrohe, che in passato non aveva fatto mistero di considerare la corsa emiratina il primo vero appuntamento della sua stagione, ha rivelato che soltanto una settimana fa era a casa sua a sciare con temperature bassissime. Il tedesco, che ha trovato tutt’altro clima in Medio Oriente, ha poi parlato anche della corsa che lo attende e che, come da tradizione, vede al via sempre l’élite dello sprint mondiale aggiungendo l’incognita sulla condizione tipica di inizio stagione.
“Lo UAE Tour è la corsa più impressionante dell’anno con tanti sprinter in gara – ha dichiarato nella conferenza stampa di presentazione della corsa – Nella prima corsa World Tour della stagione non sai mai come stanno gli altri e questo la rende una gara unica e molto difficile. La scorsa settimana dopo l’allenamento faceva troppo freddo per rientrare a casa in bici, c’erano -6 gradi, così ho deciso di andare a sciare. Vedremo come sarà passare dallo sci in montagna agli sprint nello UAE”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |